Azienda

The "new" B-Pack® S.p.A.

B-Pack® S.p.A. nasce nel 1994 dall’unione strategica di competenze tra uno dei principali Converter a livello europeo ed un leader italiano nella costruzione di impianti di estrusione con l’obiettivo dichiarato di costituire una società che potesse diventare un punto di riferimento nella produzione di film barriera coestrusi flessibili multistrato per il settore dell’imballaggio farmaceutico/medicale e alimentare.

Fin da subito, la capacità di ascoltare le esigenze del mercato, unite alla spiccata vocazione nella progettazione di strutture altamente tecniche, ha permesso a B-Pack® di guadagnarsi una posizione strategica di rilievo nel panorama mondiale dei produttori di film barriera con EVOH, specializzazione che ancora oggi la distingue sul mercato.
Innovazione tecnologica e spirito di squadra sono gli elementi che hanno contraddistinto da sempre la società che, con la sua spiccata vocazione a realizzare strutture barriera personalizzate, ha fidelizzato i rapporti con i propri clienti.
Dal 2004 B-Pack® S.p.A. ha iniziato una collaborazione con il gruppo B. Braun, che ha permesso all’azienda di affinare le proprie capacità in termini di qualità e sicurezza di prodotto.

Dopo 15 anni di partnership, nel Dicembre del 2019, B-Pack® è entrata a far parte del gruppo B. Braun: azienda leader a livello globale nel mondo della Sanità, con oltre 64.000 dipendenti ed un fatturato di oltre 7.000 milioni di euro, da sempre focalizzata ad una crescita sostenibile e di lunga durata. In quest’ottica, l’acquisizione di B-Pack® assume un forte valore strategico.

Gli obiettivi sono e rimangono chiari: promuovere e sviluppare la crescita dei nostri clienti, principalmente nei mercati dell'alimentare ed in quello medico/farmaceutico, fornendo prodotti di alta qualità, sempre più sostenibili e con un occhio di riguardo al loro impatto sull’ambiente.