CERTIFICAZIONI

Food & Medical, l’unione di due eccellenze

Il recente ingresso di B-Pack nel mondo B. Braun è stato un ulteriore passo verso il consolidamento di una realtà già impegnata da anni nel perseguimento di alti standard di qualità nel packaging, sia in ambito medical che food.

Il Sistema Qualità certificato ISO 9001, da più di 20 anni, ha trovato il suo naturale completamento con lo standard ISO 15378, indice del raggiungimento dei requisiti GMP richiesti al packaging dall’industria farmaceutica.

Nel contempo, le Certificazioni ottenute in ambito food, BRC Packaging nel 2010 e ISO 22000 nel 2011, hanno permesso di garantire anche a questo settore il raggiungimento dei più alti livelli di igiene e sicurezza del packaging che si potessero conseguire.

Grazie alla sinergia ottenuta dall’integrazione di questi Standard riconosciuti a livello mondiale, B-Pack si è dotata di:

  • Alti standard di igiene e sanificazione di locali, impianti e attrezzature
  • Processo HARA applicato a tutti i livelli del work flow
  • Reparti produttivi sottoposti alle analisi ambientali (ISO 14644, Classe ISO 9 e Eudralex, Grade D)
  • Formazione costante di tutto il personale per accrescerne e consolidarne la qualifica
  • Piano di Controllo di Qualità accurato su forniture, materie prime e prodotti finiti
  • Assicurazione Qualità e Food Contact Expert Unit, punti di riferimento per tutti gli aspetti di conformità legale, medical e food.

La condivisione delle esperienze acquisite e le nuove sfide che ci attendono non potranno che potenziare ulteriormente la struttura del Sistema Qualità che, pienamente consapevole della mission aziendale, potrà continuare a garantire in modo sempre più efficace e aderente agli obiettivi di Gruppo il rispetto dei requisiti di qualità, legalità, sicurezza e integrità di tutti i prodotti forniti.

Documenti correlati

Descrizione Documento Link
Certificato_ISO_9001_2015
pdf (449.4 KB)
Certificato_ISO_22000_2005
pdf (65.3 KB)
Certificato-BRC-2021
pdf (717.4 KB)